IL CASALE

Il Casale della Fornace è il frutto della ristrutturazione di una vecchia fabbrica di mattoni, situata in una cittadina appena fuori da Assisi, Bastia Umbra. La struttura si trova appena fuori dal centro abitato, lungo la strada di collegamento con la vicina frazione di Petrignano di Assisi. La sua ubicazione centrale ed il facile collegamento stradale con il resto della regione ne fa il punto ideale di appoggio per chi vuole visitare le località turistiche come Assisi (5 km), Perugia (15 km), Gubbio (39 km), Spello (16 km), Todi (50 km), Orvieto (80 km) e Terni (80 km).

Titolari sempre disponibili

Metteremo a vostra disposizione tutta la professionalità, le attenzioni e l’accuratezza che abbiamo utilizzato nella ricostruzione del Casale!!

L'ospitalità è quella autentica

L’ospitalità e la familiarità che i gestori, Stefano e Monica, sanno ricreare, rendono il Casale il posto adatto per chi vuole evadere dalla quotidianità e immergersi nel clima mistico-religioso che la nostra regione sa offrire.

Ampia conoscenza del territorio

Per chi desidera soggiornare alcuni giorni utilizzando la struttura come punto d’appoggio, mettiamo a disposizione la nostra conoscenza del territorio, consigliando itinerari e percorsi per ottimizzare gli spostamenti in macchina.

La posizione e la struttura

Per la sua posizione strategica è il posto ideale per chi vuole visitare l’Umbria, in quanto, con brevi tragitti, si possono facilmente raggiungere le località e le attrattive principali.

Chi siamo

I gestori

Io e mio marito, Stefano, ci occupiamo insieme del Casale della Fornace e ci prendiamo cura dei nostri ospiti per farli sentire come a casa propria.

Stefano

Ho lavorato alla ristrutturazione del casale per seguire personalmente i lavori, e, con l’aiuto di mio padre, sono riuscito a realizzare tutto quello che potete vedere dalle immagini del sito, e che vi invito a vedere direttamente venendo a trovarci!!

Luigi

Solo grazie alla sua cinquantennale esperienza nel settore edile e alla sua creatività è stato possibile ristrutturare quello che restava della vecchia Fornace di mattoni, dismessa prima della Seconda Guerra Mondiale.

Open chat
Powered by